Nel 1892 Giacomo Montresor dà vita alle Cantine Giacomo Montresor. Una produzione che, da allora fino ad oggi, è espressione identitaria della famiglia Montresor. Una tradizione vitivinicola strettamente legata al territorio, al Veneto e a Verona. La famiglia infatti, nel XIX secolo si trasferì dalla Francia in Italia, per trovare l’ambiente ideale e dedicarsi alla sua grande passione: il vino. Nascono così i Vini Montresor.
Cantine che raccolgono le proprie uve da 40 ettari vitati: cuore dell’azienda, lavorati da sempre con dedizione e rispetto. Dalle terre che ospitano i vigneti autoctoni Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara, si esprime il carattere unico di un territorio già anfiteatro naturale che favorisce la produzione di vini di grande spessore e rigore.
L’azienda Vini Montresor ha dato vita anche a un Museo: 130 anni raccontati nel Museo del Vino attraverso attrezzi agricoli, botti, tini, aratri. Una storia che attraversa i decenni in un viaggio unico. Un’esperienza immersiva tra racconto, cultura e territorio.
Per la gestione della sua Rete Commerciale, l’azienda ha scelto la nostra soluzione di raccolta ordini da mobile OS Enterprise.