I benefici della Sales Force Automation
La gestione ottimale della rete vendita è forse una delle sfide più ardua per ogni Direttore Vendite e allo stesso tempo un obiettivo da raggiungere se si vuole ottenere un incremento della produttività. Per questo vengono sempre più utilizzate dalle aziende applicazioni di Sales Force Automation (SFA) che offrono soluzioni di supporto per la vendita e l’acquisizione degli ordini.
L’adozione di dispositivi mobile in azienda garantisce gli agenti di commercio di avere una continua comunicazione con il sistema informativo centrale dell’impresa.
Con il proprio tablet la rete commerciale rimane sincronizzata in ogni momento con l’azienda in modo così da avere sempre a portata le informazioni e i dati aggiornati e necessari per attuare il processo di vendita.
L’azienda allo stesso tempo può visualizzare gli ordini in ritardo, eventuali insoluti, storie di acquisto dei clienti etc.. con un sistema di controllo centralizzato, da cui può effettuare le dovute verifiche. L’intero ventaglio di attività che un tempo gli agenti dovevano svolgere a fine giro visite, ora con questi software, possono essere eseguite in real time senza perdite di tempo e con un’ottimizzazione delle risorse.
La gestione della rete vendita diventa così molto più snella ed efficace, grazie ad applicazioni mobile per i Tablet, mostrando con evidenza il beneficio tangibile da parte delle imprese. L’Osservatorio del Politecnico di Milano ha effettuato un’indagine al riguardo, da cui si evince che grazie all’adozione di soluzioni di Sales Force Automation si riduce dell’85% il tempo che gli agenti dedicano al back-office (modifica o correzione degli ordini) grazie proprio alla riduzione di errori “umani” nella compilazione degli ordini. Inoltre si ha un abbassamento del 60% del tempo speso dai commerciali con agenti e clienti.
Rendere mobile i sistemi aziendali di vendita è quindi un passo importante e che può davvero portare ad un incremento della produttività per le aziende, migliorando e ottimizzando costi e tempi di svolgimento delle attività.
Organizzare al meglio il lavoro della propria forza vendita fornendo agli agenti uno strumento di gestione e raccolta degli ordini davvero valido può quindi fare la differenza anche in termini competitivi.
Cosmobile ha studiato in più di 5 anni di sviluppo una soluzione per la gestione della forza vendita: Order Sender Business che racchiude in sé diverse caratteristiche particolarmente apprezzate: una gestione pratica, semplice, immediata e disponibile su tutte le tipologie di Tablet, con cui organizzare al meglio le attività di vendita, rendendo gli agenti più efficienti.
Cosa consente di fare Order Sender Business?
Il nostro software dà all’agente la possibilità di compilare e inviare in pochi passi semplici e guidati ordini e preventivi, essere sempre informato su eventuali nuovi dati o informazioni su clienti da parte dell’azienda, usufruire di statistiche, strategie commerciali e cataloghi interattivi (fruibili anche offline) per rendere più coinvolgente il processo di vendita.
Tramite i Tablet, che sono un dispositivo immediato e veloce, leggeri da portare e intuitivi nel loro uso, la rete commerciale viene gestita in modo accurato ma allo stesso tempo veloce e ottimizzato. Grazie alla tecnologia di Order Sender è possibile gestire le reti vendita in maniera davvero produttiva.
L’automazione della forza vendita con Order Sender Business infatti consente agli agenti di:
1. Acquisire ordini in modo corretto e senza errori
2. Avere sempre a disposizione dati statistici utili alla vendita
3. Maggiore efficienza nella gestione dei clienti
4. Comunicazione continua ed immediata con l’Azienda
Scopri la Promozione su Order Sender Business Scopri di più su Order Sender Business